ITALY Art & Culture

Il portale delle destinazioni per visite d'istruzione

wide_efarnesepalaceincaprarolawide_aflorencewide_bpompeiiwide_dhadriansvillawide_dpizzawide_fancientostiawide_ggradaracastlewide_hcarmuseuminturin

Marche: archeologia



▼ DOMUS DEL MITO E CENTRO STORICO DI SANT'ANGELO IN VADO
visita guidata / 2h / 6-18 anni / 10,00 € *

L'itinerario proposto ha inizio con la c.d. “Domus del Mito”: una grande domus gentilizia romana, impreziosita da un ricco complesso di mosaici figurati, che rappresenta il più importante ritrovamento archeologico italiano degli ultimi cinquant'anni. L'itinerario si conclude con la visita del centro storico di Sant'Angelo in Vado, ricco di emergenze medievali e rinascimentali, tra le quali si segnalano: la chiesa di San Filippo, la chiesa di Santa Caterina, detta “delle Bastarde”, il Duomo e i palazzi storici del quartiere del Campo della Pieve.
Sant'Angelo in Vado domus del Mito e centro storico Sant'Angelo in Vado Domus of Myth and old town


Info e prenotazioni: tel. 0815542006; email info@ilportaledeiparchi.it

* Prezzi a persona "TUTTO COMPRESO", validi per gruppi scolastici, dell’Unione Europea, composti da minimo 26 e massimo 52 paganti, comprensivi di: imposte e tasse (ove dovute) + diritti di ingresso e/o prenotazione + servizi didattici (1 operatore x gruppo. Numerosità incrementabile, su richiesta, previo supplemento) + servizi telefonici assistenza imprevisti + copertura assicurativa RCTO + gratuità docenti 1/10 + gratuità portatori handicap 1/10 + gratuità accompagnatori di portatori handicap 1/10. Docenti e accompagnatori in più, oltre alle gratuità concesse, pagano i servizi erogati allo stesso prezzo pagato dagli studenti, oltre ai biglietti d’ingresso ove dovuti. In caso di visita a monumenti e siti gestiti dallo Stato Italiano, gli istituti scolastici sono soggetti all’obbligo di presentazione in biglietteria (pena la corresponsione sul posto del costo dei biglietti d’ingresso) di: a) elenco, su carta intestata dell’istituto, con i nominativi di: studenti, studenti disabili, docenti, accompagnatori di studenti disabili; b) certificazione attestante il diritto all’accompagnamento degli studenti disabili. Ciascuna richiesta di cambio data, a fronte di prenotazioni già formalizzate, è soggetta a un rimborso spese forfetario pari a euro 20,00. In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio degli ordinari strumenti parapioggia. Eventuali variazioni/integrazioni della formula “TUTTO COMPRESO” sono segnalate nelle note allegate ai singoli itinerari.
Web agency - Creazione siti web CataniaCaratteristiche sito web