ITALY Art & Culture

Il portale delle destinazioni per visite d'istruzione

wide_efarnesepalaceincaprarolawide_aflorencewide_bpompeiiwide_dhadriansvillawide_dpizzawide_fancientostiawide_ggradaracastlewide_hcarmuseuminturin

Piemonte: archeologia



▼ MUSEO EGIZIO: I NUOVI ALLESTIMENTI
visita guidata / 1h 30m / scuole primarie e secondarie 1° ciclo / 11,00 € * / note 4, 5
visita guidata / 1h 30m / scuole secondarie 2° ciclo / 15,50 € * / note 4, 5

Il Museo Egizio di Torino secondo, per importanza, solo al Museo de' Il Cairo, è il più antico museo al mondo dedicato all’arte e alla cultura egiziana. Molti studiosi di fama internazionale, a partire dal decifratore dei geroglifici, Jean-François Champollion, si sono dedicati allo studio delle sue collezioni, confermando quanto affermato dallo stesso Champollion “... la strada per Menfi e Tebe passa da Torino”. Nelle sale del Museo sono esposti circa 6.500 reperti tra i quali emerge, in particolare, la straordinaria scultura del Re Ramesse II. Rinomata, in tutto il mondo, rappresenta il faraone, assiso in trono, con Corona Blu e scettro heqa. Da sottolineare, infine, che il Museo Egizio di Torino si presenta completamente rinnovato, negli spazi e nell’allestimento museale, in linea con i più moderni standard internazionali. Tra le molte novità è da segnalare la Galleria dei Sarcofagi: un’area tematica di grande impatto.
Torino Museo Egizio Turin Egyptian Museum


Info e prenotazioni: tel. 0815542006; email info@ilportaledeiparchi.it

* Prezzi a persona "TUTTO COMPRESO", validi per gruppi scolastici, dell’Unione Europea, composti da minimo 26 e massimo 52 paganti, comprensivi di: imposte e tasse (ove dovute) + diritti di ingresso e/o prenotazione + servizi didattici (1 operatore x gruppo. Numerosità incrementabile, su richiesta, previo supplemento) + servizi telefonici assistenza imprevisti + copertura assicurativa RCTO + gratuità docenti 1/10 + gratuità portatori handicap 1/10 + gratuità accompagnatori di portatori handicap 1/10. Docenti e accompagnatori in più, oltre alle gratuità concesse, pagano i servizi erogati allo stesso prezzo pagato dagli studenti, oltre ai biglietti d’ingresso ove dovuti. In caso di visita a monumenti e siti gestiti dallo Stato Italiano, gli istituti scolastici sono soggetti all’obbligo di presentazione in biglietteria (pena la corresponsione sul posto del costo dei biglietti d’ingresso) di: a) elenco, su carta intestata dell’istituto, con i nominativi di: studenti, studenti disabili, docenti, accompagnatori di studenti disabili; b) certificazione attestante il diritto all’accompagnamento degli studenti disabili. Ciascuna richiesta di cambio data, a fronte di prenotazioni già formalizzate, è soggetta a un rimborso spese forfetario pari a euro 20,00. In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio degli ordinari strumenti parapioggia. Eventuali variazioni/integrazioni della formula “TUTTO COMPRESO” sono segnalate nelle note allegate ai singoli itinerari.

NOTE


4) Prevista l’assegnazione di un operatore didattico per ogni gruppo composto da max 25 persone.
5) Il prezzo comprende il noleggio obbligatorio di radio-auricolari.
Web agency - Creazione siti web CataniaCaratteristiche sito web