ITALY Art & Culture

Il portale delle destinazioni per visite d'istruzione

wide_efarnesepalaceincaprarolawide_aflorencewide_bpompeiiwide_dhadriansvillawide_dpizzawide_fancientostiawide_ggradaracastlewide_hcarmuseuminturin

Toscana: energia verde, made in Italy



▼ MUSEO DELLA GEOTERMIA DI LARDERELLO + SOFFIONE DIMOSTRATIVO
visita guidata / 2h 30m / 6-18 anni / 8,50 € * / nota 2

Il Museo della Geotermia di Larderello, fondato alla fine degli anni cinquanta, si trova al piano terra del Palazzo de' Larderel, recentemente ristrutturato per accogliere al meglio le migliaia di persone che ogni anno visitano il museo. L'esposizione racconta la storia dell'energia geotermica illustrando le tecniche, di ricerca e perforazione, tramite modelli. Si tratta di un museo, di impostazione multimediale, particolarmente adatto per comprendere il fenomeno geotermico e i suoi sviluppi industriali. L’itinerario si conclude con la visita, guidata, di un soffione dimostrativo esterno al museo.


Larderello Museo Geotermia soffione dimostrativo Larderelllo Geothermal Museum


▼ MUSEO PIAGGIO DI PONTEDERA
visita guidata / 1h 30m / 6-18 anni / 8,50 € * / nota 1

Il Museo Piaggio è nato per conservare e porre in risalto la storia dell'omonima azienda e, mediante essa, lo sviluppo dell'industria, dell'economia e della società italiane. In mostra i prodotti più famosi e rappresentativi dei marchi: Piaggio, Vespa e Gilera. Oggetti industriali straordinari che, come un filo rosso, conducono in un viaggio, tecnologico, attraverso tutti i comparti della mobilità. La Collezione comprende oltre cento modelli tra veicoli, motori e parti meccaniche. Tra essi vi sono esemplari rarissimi, perché prodotti in numerazione unica per occasioni speciali, come i modelli Gilera e Vespa prodotti in occasione di record mondiali di velocità.


Pontedera Museo Piaggio Pontedera Piaggio Museum



Info e prenotazioni: tel. 0815542006; email info@ilportaledeiparchi.it


* Prezzi a persona "TUTTO COMPRESO", validi per gruppi scolastici, dell’Unione Europea, composti da minimo 26 e massimo 52 paganti, comprensivi di: imposte e tasse (ove dovute) + diritti di ingresso e/o prenotazione + servizi didattici (1 operatore x gruppo. Numerosità incrementabile, su richiesta, previo supplemento) + servizi telefonici assistenza imprevisti + copertura assicurativa RCTO + gratuità docenti 1/10 + gratuità portatori handicap 1/10 + gratuità accompagnatori di portatori handicap 1/10. Docenti e accompagnatori in più, oltre alle gratuità concesse, pagano i servizi erogati allo stesso prezzo pagato dagli studenti, oltre ai biglietti d’ingresso ove dovuti. In caso di visita a monumenti e siti gestiti dallo Stato Italiano, gli istituti scolastici sono soggetti all’obbligo di presentazione in biglietteria (pena la corresponsione sul posto del costo dei biglietti d’ingresso) di: a) elenco, su carta intestata dell’istituto, con i nominativi di: studenti, studenti disabili, docenti, accompagnatori di studenti disabili; b) certificazione attestante il diritto all’accompagnamento degli studenti disabili. Ciascuna richiesta di cambio data, a fronte di prenotazioni già formalizzate, è soggetta a un rimborso spese forfetario pari a euro 20,00. In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio degli ordinari strumenti parapioggia. Eventuali variazioni/integrazioni della formula “TUTTO COMPRESO” sono segnalate nelle note allegate ai singoli itinerari.


NOTE


  1. Prevista l’assegnazione di un operatore didattico per ogni gruppo composto da max 26 studenti paganti.
  2. Prevista l’assegnazione di un operatore didattico per ogni gruppo composto da max 26 studenti paganti. La visita comprende: video introduttivo + visita guidata del museo + visita guidata presso un soffione dimostrativo esterno al museo.
Web agency - Creazione siti web CataniaCaratteristiche sito web